CRIEN, sulla base delle specifiche competenze di Esperti in Gestione dell'Energia acquisite secondo la norma UNI CEI 11339:2009, si propone per l'effettuazione di Audit Energetici e l'implementazione di Sistemi di Gestione dell'Energia in accordo alla norma UNI CEI EN ISO 50001:2001.
CRIEN propone e attua audit energetici di elevata qualità, efficaci in rapporto ai costi, svolti in maniera indipendente da esperti qualificati, in accordo alle disposizioni della Direttiva 2012/27/UE.
CRIEN riconosce nella gestione dell'energia uno degli strumenti fondamentali per il miglioramento dell'efficienza energetica di un edificio, di un processo ed in genere di qualsiasi attività, per conseguire in tempi rapidi una riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi, con conseguenti benefici economici. La gestione dell'energia rappresenta una reale opportunità non solo nel settore industriale, ma anche per le piccole e medie imprese manifatturiere, per le imprese del terziario e per le Pubbliche Amministrazioni.